Gestionali e CRM

Ottimizza le risorse della tua azienda.

I software di tipo gestionale permettono di organizzare al meglio le attività aziendali, ottimizzando tutti i processi al fine di raggiungere più velocemente gli obiettivi preposti.

Vi sono diversi tipi di software gestionali. Uno dei più richiesti è il CRM. Un CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento che consente la gestione delle relazioni con i clienti, al fine di tenere sempre monitorata la situazione, prevedere eventuali necessità , avere sotto controllo le esigenze personali di ogni contattio e mantenere viva nel cliente l'attenzione per l'azienda.

Sinfotech offre soluzioni di CRM complete e personalizzabili, che consentono alle aziende di:

  • migliorare le attività di acquisizione clienti;
  • gestire al meglio le tempistiche e le modalità di interazione con essi;
  • garantire la migliore assistenza e la capacità di rispondere alle diverse esigenze.

Il CRM permette inoltre di conservare in sicurezza lo storico di tutti i rapporti aziendali, in modo da evidenziare criticità  ed esigenze.

Principali vantaggi di un CRM

Un CRM permette di:

  • aumentare la fidelizzazione del cliente
  • ridurre il tasso di abbandono
  • ottimizzare il processo di ricerca e contatto di nuovi clienti
  • migliorare il processo di scambio di informazioni tra i vari reparti aziendali
  • avere un supporto nei processo decisionali

A chi sono rivolti i CRM e i software gestionali

Il CRM è un software rivolto in particolare alle aziende con una forza vendita strutturata e una rete commerciale con processi complessi, ma può essere di grande aiuto anche alle piccole e medie aziende, dei settori merceologici più disparati.

Un discorso simile vale anche per i software gestionali più generici: portano un maggior beneficio ad aziende complesse, ma grazie alla scalabilità  e ai prezzi contenuti si possono adattare per risolvere le problematiche delle realtà  più piccole.