Al via la Social Media Week

Social Media Week - Web MarketingPrende il via oggi, lunedì 7 febbraio, la Social Media Week, il festival internazionale della rete che per cinque giorni (fino a venerdì 11) si concentrerà sul mondo dei social media, di internet e delle loro potenzialità.

Le città interessate sono Londra, Parigi, New York, San Francisco, Istanbul, San Paolo, Hong Kong e Toronto e, per quanto riguarda l'Italia, Roma.

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, dove comunicazione e nuove tecnologie diventano sempre più veloci, fondamentali e penetranti e le relazioni sociali si sviluppano sempre più orizzontalmente abbattendo le barriere linguistiche e geografiche, la SMW rappresenta un'ottima occasione per accendere i riflettori, informare e sensibilizzare sull'importanza che una realtà come quella di internet e di conseguenza dei social media (con tutti gli annessi e connessi) ha sia da punto di vista sociale che da quello più prettamente economico, inteso come investimento, innovazione e progresso.

Tre parole che al momento in Italia ancora sfuggono, nonostante la presenza sul territorio di molte realtà che già si stanno muovendo in questa direzione.
Il futuro è avanti a noi, ma bisogna avere il coraggio di sapergli andare incontro senza troppi tentennamenti.

Il programma prevede oltre 130 eventi dedicati alla rete, rivolti ad appassionati e addetti ai lavori, ma indirizzata anche (e soprattutto) a chi di queste cose poco o niente sa. La Social Media Week vuole essere, o comunque tenta di creare, una piattaforma globale in cui sviluppare la conversazione, la collaborazione e, cosa ancora più importante, l'apprendimento sulle tematiche digitali e l'innovazione.