Pubblicità per SmartPhone raddoppiata in 2 anni

Raddoppia l'advertising per SmartPhoneIl mercato delle campagne pubblicitarie realizzate per il mobile è in deciso aumento. A riferirlo è l'agenzia comScore, uno dei leader mondiali nelle misurazioni del mondo digitale.

Secondo uno studio pubblicato da comScore il 7 giugno scorso, negli ultimi due anni il settore ha più che raddoppiato la sua entità, attestando un più che positivo +128%.

Lo studio, che si riferisce al mercato statunitense, ottimo indicatore delle tendenze mondiali e anticipatore di quelle italiane, non lascia quindi dubbi: il futuro dell'economia è, come abbiamo già visto, nell'advertising online, con una crescente attenzione per cellulari e SmartPhone.

Dando un occhio invece agli investitori, si deduce che la metà è costituita da aziende del settore, vale a dire i produttori dei dispositivi mobili e delle applicazioni per gli stessi. Circa un quarto delle pubblicità è costituito da prodotti di consumo e un ristretto 7% da prodotti tecnologici. Un settore, quest'ultimo, che vede quindi ampi margini di diffusione.

Lo studio registra infine il declino dei vecchi telefoni cellulari, che non superano la quota del 19%, a favore naturalmente dei nuovi SmartPhone e di iPhone.