L'ADSL Google sbarca in Europa

Google ADSL - Web marketing

Google è ufficialmente pronto a portare il suo piano per una ADSL super veloce in fibra ottica (già concepito per gli Stati Uniti) anche in Europa. Ad annunciarlo, il vice presidente David Drummond, durante la conferenza di sabato, New World 2.0, tenutasi in Francia.

Drummond ha poi spiegato che Google ha un progetto ben definito, chiaro e specifico per l'Europa, anche se al momento non sono sono stati forniti ulteriori dettagli. Sembra comunque che l'intento di Google sia quello di diffondere il più possibile il web a banda larga che, come abbiamo già visto, risulta essere sia un elemento trainante dell'economia italiana, sia il principale media futuro per la rendita pubblicitaria.

L'Unione Europea ha inoltre appena lanciato un piano europeo per la banda larga con obiettivi importanti, mettendo a disposizioni ben 9,2 miliardi di euro per coprire una parte di investimenti sia in strutture sia in servizi Internet evoluti per le aziende.

Non resta che augurarci che una maggiore concorrenza favorisca l'affermarsi di un servizio più affidabile, più veloce e più capillare sul territorio, in modo da diffondere il web in tutta la popolazione e affiancare al meglio le aziende, soprattutto nel settore dei servizi web.