Blog

Sinfotech.it a SPS Italia 2022

Sinfotech.it partecipa alla 10a edizione di SPS Italia, a Parma, dal 24 al 26 maggio 2022 - Padiglione 7, stand A036

SPS Italia è la fiera per l'industria intelligente, digitale e flessibile, riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano. Esponiamo in fiera i nostri migliori prodotti RFID HF e UHF, e alcune soluzioni Bluetooth Low Energy (BLE). In particolare, esponiamo i prodotti dei nostri migliori Partner commerciali, come Avery Dennison Smartrac, Confidex, HID Global, IdentivSATO e SUNMI

  • È possibile registrarsi a questo link, utilizzando il nostro codice Friend: F28032022

Il biglietto Friends Card dà diritto a parcheggio gratuito e caffè in fiera.

Vi aspettiamo!

Dal 2021 siamo Partner Platinum di Confidex

Il 2020, nonostante la pandemia mondiale, è stato un anno in crescita per Sinfotech, che ha riportato importanti risultati. Uno di questi è la consolidazione della partnership con Confidex, azienda finlandese tra i principali produttori di Tag RFID per settori industriali.

Abbiamo infatti ottenuto il massimo livello tra i rivenditori e siamo ora il principale riferimento per l'Europa del Sud per tutte le aziende che scelgono di avvalersi della qualità dei prodotti Confidex. Il livello Platinum ci garantisce di poter offrire il miglior prezzo di acquisto anche ai nostri rivenditori, oltre a uno stock più ampio e aggiornato. Offriamo infatti a tutti i nostri clienti la possibilità di ordinare anche piccole quantità, per chi necessita di effettuare i primi test.

Ricordiamo potete trovare i prodotti NFC e BLE di Confidex su Shop NFC, mentre i prodotti RFID UHF sono su RFID Trade. Sulle etichette in bobina, inoltre, forniamo i servizi di stampa e programmazione, sia NFC che UHF. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci.

Sinfotech.it a A&T 2020 - Stand F23

Sinfotech.it partecipa alla 14a edizione di A&T Automation and Testing, a Torino, dal 12 al 14 febbraio 2020.

A&T è la fiera dedicata all'Industria 4.0 e a tutte le soluzioni che permettono di migliorare e automatizzare i processi industriali. Esponiamo in fiera i nostri migliori prodotti RFID HF e UHF, e alcune soluzioni Bluetooth Low Energy (BLE). In particolare, esponiamo i prodotti dei nostri migliori Partner commerciali, come Confidex, HID Global, ImpinjSmartrac e Zebra

  • Per ottenere un biglietto gratuito, è possibile registrarsi tramite questo link.

Vi aspettiamo!

Sinfotech.it a A&T 2022

Sinfotech.it partecipa alla 16a edizione di A&T Automation and Testing, a Torino, dal 6 all'8 aprile 2022.

A&T è la fiera dedicata all'Industria 4.0 e a tutte le soluzioni che permettono di migliorare e automatizzare i processi industriali. Esponiamo in fiera i nostri migliori prodotti RFID HF e UHF, e alcune soluzioni Bluetooth Low Energy (BLE). In particolare, esponiamo i prodotti dei nostri migliori Partner commerciali, come Avery Dennison Smartrac, Confidex, HID Global, IdentivSATO e SUNMI

  • Per ottenere un biglietto gratuito, è possibile registrarsi tramite questo link.

Vi aspettiamo!

Nuova funzione DNA di tag.link

La funzione "DNA" di tag.link è ora disponibile per tutti i Tag NFC con chip NTAG4xx DNA. Questo chip, infatti, è a prova di clonazione, poiché viene generato un token 'usa e getta' a ogni scansione.

tag.link è una piattaforma gratuita (per i clienti di Sinfotech e Shop NFC) per la gestione da remoto di Tag NFC.

I chip di tipo DNA permettono di certificare in modo semplice l'autenticità di un prodotto a esso associato: l'utente finale può verificare l'autenticità del Tag senza dover scaricare nessuna applicazione specifica.

Prova ora tag.link DNA

Un nuovo sito informativo sulle tecnologie RFID

Abbiamo da poco lanciato RFID.it, un sito dedicato alle novità più interessanti nel mondo delle tecnologie a radio-frequenza, e non solo.

Più in particolare, ci occuperemo delle varie sfaccettature della Radio-Frequency Identification, in particolare nelle sua declinazioni UHF e NFC. Vedremo inoltre le novità nell'ambito di tecnologie simili, come il Bluetooth Low Energy (BLE) o le reti a bassa potenza, come la NarrowBand.

Queste tecnologie alimentato quello che da qualche anno ha iniziato a diffondersi con il nome di Internet of Things, ovvero l'interconnessione (principalmente via Internet) di dispositivi informatici incorporati in oggetti di uso quotidiano, consentendo loro di inviare e ricevere dati.

Il sito di RFID.it è dedicato alle novità più interessanti, in particolare in alcuni ambiti applicativi, da quelli più industriali, come la Fabbrica 4.0 e la logistica, a quelli più "consumer", come il marketing o la sanità.

 

Abbiamo cambiato sede

Il 14 dicembre scorso, Sinfotech ha completato il trasferimento presso una nuova e più ampia sede.

Ora abbiamo a disposizione un maggior spazio per l'organico, un magazzino più capiente, un'area per la lavorazione più produttiva, e una sala riunioni più grande per incontrare clienti e organizzare corsi di formazioni ed eventi.

Il nostro indirizzo attuale è il seguente.

Sinfotech.it S.r.l.
Via Campi, 38
23807 Merate (LC)

Sinfotech sceglie energia pulita

La sensibilità per l'ambiente è una priorità per Sinfotech, che utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Come anche altre grandi aziende, riteniamo fondamentale porre attenzione all'impatto ambientale della nostra società. Per questo, dal 2018, Sinfotech ha scelto di utilizzare un'energia pulita, sostenibile e rispettosa per l'ambiente.

Tutti i nostri processi di lavorazione, i lavori di stampa, programmazione, logistica, sono ora a impatto zero per il nostro ecosistema. Ci stiamo inoltre adoperando per fare una scelta etica in questo senso anche per quanto riguarda i server che ospitano i nostri siti.

Shop NFC passa al .com

Per un migliore approccio verso il mercato internazionale, il nostro e-commerce dedicato alla tecnologia NFC ha effettuato una migrazione sul dominio .com.

Shop NFC è infatti ora disponibile all'indirizzo https://www.shopnfc.com; nessun problema per i clienti che si sono salvati il link tra i preferiti: tutte le pagine sono state correttamente reindirizzate verso il nuovo URL.

Si stima che circa il 75% dei siti abbiano un dominio del tipo .com, e questo rende l'estensione .com la più semplice da ricordare e quella con maggiore riconoscibilità. Inoltre, 'com' sta per 'commerciale' e per un sito che si propone di vendere online un dominio di questo tipo è essenziale.

Per quanto riguarda Shop NFC, sono in programma miglioramenti a livello di sicurezza e di server, per offrire una sempre migliore esperienza e velocità di navigazione agli utenti. Stay connected!

RFID Trade, un sito dedicato all'UHF

Sinfotech è lieta di presentare RFID Trade, un nuovo eCommerce dedicato a lettori e Tag con tecnologia RFID UHF.

Il sito, visitabile all'indirizzo www.rfidtrade.com, è stato pubblicato alla fine del 2017 e ha l'obiettivo di proporre prodotti di qualità a prezzi convenienti, selezionando accuratamente fornitori e produttori. Sinfotech ha infatti maturato nel tempo un notevole know how nel campo delle tecnologie RFID ed è ora in grado di fornire consulenza avanzata alle aziende che intendono affacciarsi su questo vastissimo panorama.

Per chi non la conoscesse, UHF è la sigla che indica i Tag RFID che operano a frequenze di 860-960 MHz, chiamate appunto Ultra-High Frequency. Le applicazioni sono molteplici, tra cui: logistica, controllo accessi, tracciabilità, antitaccheggio, cronometraggio, monitoraggio, etc.

Tutti i Tag RFID UHF che trattiamo sono conformi al protocollo RAIN. RAIN RFID è un'alleanza globale che promuove l'adozione universale della tecnologia RFID UHF in modo simile ad altre organizzazioni di tecnologia wireless tra cui NFC Forum, Bluetooth SIG e WiFi Alliance. RAIN utilizza il protocollo GS1 UHF Gen2 (ISO/IEC 18000-63). La parola RAIN - un acronimo derivato da RAdio Frequency IdentificatioN - è stata scelta come richiamo al collegamento tra RFID e il Cloud, dove i dati basati su RFID possono essere archiviati, gestiti e condivisi via Internet. Una soluzione RAIN RFID utilizza un lettore per leggere e scrivere un asset taggato, gestire i dati ed effettuare azioni in base alle istruzioni e alle informazioni ricevute.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci.

Sinfotech partecipa a SMAU Milano 2015

SMAUAnche quest'anno, Sinfotech partecipa alla principale fiera italiana dedicata al settore ICT, SMAU Milano 2015, con le sue soluzioni NFC.

In particolare, per chi passerà a trovarci al nostro stand (D65), sarà  possibile provare in prima persona i servizi di Tag Over, NFC Tracking e Tag In Cloud, dedicati rispettivamente all'anticontraffazione, allla tracciabilità  e alla condivisione di contenuti digitali e multimediali tramite Tag NFC.

Vi invitiamo quindi a passare dal nostro Stand D65, nel padiglione 1 di Fieramilanocity, anche per ricevere un piccolo omaggio a base di NFC e per partecipare a un simpatico gioco a base di NFC.

SMAU Milano 2015 si terrà  dal 21 al 23 ottobre, presso Fieramilanocity, da quest'anno raggiungibile anche con la MM5 lilla, fermata Portello.

Ricordiamo che la manifestazione è riservata a imprenditori, decisori aziendali, manager e dirigenti di imprese e Pubblica Amministrazione, operatori del canale ICT. Per maggiori informazioni su SMAU Milano 2015, rimandiamo a www.smau.it

Vi aspettiamo in fiera!

Regione Lombardia, bando per l'innovazione digitale con tecnologia NFC

Bando Regione LombardiaLa Regione Lombardia, insieme alle Camere di Commercio di Milano, Monza e Brianza, Brescia, Cremona, Lecco e Varese, ha presentato un bando per la presentazione di progetti volti a favorire i processi di innovazione delle imprese e del terziario.

In particolare, in vista anche dell'Expo 2015, si cerca di favorire l'innovazione e la valorizzazione dei prodotti offerti dalle imprese.

Per quanto riguarda l'innovazione, nel bando si contemplano, con un certo rilievo, le funzionalità della tecnologia NFC (Near Field Communication) per vari ambiti, fra cui la realizzazione di sistemi digitali a supporto di processi logistici e di filiera, a garanzia anche della tracciabilità e dell'originalità dei prodotti.

La tecnologia NFC offre un ventaglio di opportunità, contemplate dal bando, che spaziano dal monitoraggio della filiera alla digitalizzazione dei magazzini, fino all'utilizzo dei Tag NFC sui prodotti per fornire maggiori informazioni ai consumatori, passando dalla promozione attraverso smart poster, totem e vetrine interattive.

Sinfotech si occupa da anni di servizi di Information Technology e Web marketing per le aziende, e dal 2012 si occupa di servizi che si basano sulla tecnologia NFC. Siamo dunque pienamente in grado di affiancare le aziende nell'innovazione digitale, offrendo anche la consulenza necessaria per la compilazione del bando.

Il bando prevede un investimento minimo di 20.000 euro, a fronte di un contributo a fondo perduto del 40%, fino a 25.000 euro.

Sinfotech alla Promotion Expo 2014

Promotion Expo 2014 - NFCPromotion Expo è la fiera dedicata alla comunicazione e al marketing di relazione. Si terrà  a Fieramilanocity, a Milano, dal 26 al 28 marzo. Giunta alla 22a edizione, è suddivisa in quattro settori: Gift & Premium, In-Store Material, Digital Signage, B2B Service.

Sinfotech parteciperà  all'interno del settore In-Store, allo stand H79, con innovative soluzioni che propongono la tecnologia Near Field Communication per la promozione e il marketing, ma anche per la realizzazione di servizi di alto livello in grado di snellire o migliorare diversi settori business.

Ci riferiamo in particolare, oltre al marketing NFC, al monitoraggio e alla tracciabilità , al controllo accessi, alla fidelizzazione e all'anti-contraffazione.

Grazie a Shop NFC, fornitore online di Tag NFC e di altri prodotti con tecnologia NFC, abbiamo pensato di consegnare un piccolo omaggio alle aziende che passeranno dal nostro stand in fiera. Per le aziende, l'ingresso alla fiera è gratuito. Per quelle che ci segnalano la loro partecipazione, regaleremo dei kit NFC con Tag personalizzato con la grafica aziendale.

Vi aspettiamo in fiera!

Sinfotech al Matching 2013

NFC Gift BoxSinfotech parteciperà  alla nona edizione di Matching, un evento realizzato per favorire e sviluppare relazioni di business, che si terrà  presso fieramilano, a Rho (MI) dal 25 al 27 novembre prossimi.

La partecipazione di Sinfotech è in collaborazione con Olivares, per presentare una nuova serie di prodotti e servizi realizzabili grazie alla tecnologia Near Field Communication (NFC).

Tra i nuovi prodotti, sarà presentata la NFC Gift Box (vedi foto), un pacchetto regalo dotato di un Tag NFC e di un QR Code, che permette di inviare un file multimediale.

Per le altre novità, rimanete collegati.

Sinfotech allo SMAU di Milano 2014

SMAU Milano 2014Sinfotech parteciperà all'edizione milanese di SMAU 2014, la principale fiera italiana dedicata al settore ICT, con soluzioni innovative realizzate grazie alla tecnologia Near Field Communication (NFC).

Tra i servizi di punta, ci sta particolarmente a cuore la presentazione di Tag Over, un sistema di anti-contraffazione con NFC, e di NFC Tracking, per la tracciabilità e il monitoraggio di asset.

Vi invitiamo a passare dal nostro Stand F10, nel padiglione 1 di Fieramilanocity, anche per ricevere un piccolo omaggio a base di NFC.

La fiera si terrà appunto a Milano, dal 22 al 24 ottobre prossimi, presso Fieramilanocity. Il biglietto d'ingresso per i visitatori ha un costo di 15 euro

Per maggiori informazioni su SMAU Milano 2014, rimandiamo al sito ufficiale.

Vi aspettiamo in fiera!